mercoledì 13 luglio 2011

ROSINA

Dopo aver dedicato una parure con perle rivestite alla mia nonna materna,


ne dedico una alla mia nonna paterna: come non potrei? Da LEI infatti ho preso il mio nome


ROSINA si chiamava mia nonna = ROSITA mi chiamo io, in versione piu' "moderna"!


Non sò dalle vostre parti , ma dalle mie fino a qualche anno fà era tradizione "rinnovare" il nome dei nonni quando nasceva un/a nipote....e così...il mio nome :)))


Felicissima di portarlo...ricordo mia nonna con molto piacere, lei era una nonna molto dolce che difendeva tutti i nipoti, se qualche volta ce le prendevamo di santa ragione per le nostre marachelle!!! Ricordo anche le sue sgridate, che erano appunto solo sgridate che duravano un solo secondo...Ormai sono 27 anni che lei non c'è piu' , eppure la sua voce la ricordo perfettamente bene e la sento ancora parlare...eh si, le nonne lasciano indubbiamente un bagaglio...un bagaglio di ricordi, di vita e di tante altre cose!!!


Quindi questo piccolo omaggio è per LEI


e potete vedere tutte le foto cliccando






clicca sulle immagini per ingrandirle





Rosy



3 commenti:

  1. Cara Rosita,
    mi fa un pò effetto chiamare un'altra persona col mio nome.... ebbene sì anche io mi chiamo Rosita.
    Non potevo non lasciarti un messaggio, non siamo in tante Rosita, anche se ora il nome si sta diffondendo, ma quando ero piccola (credo di essere un pòòòòò più grande di te), non eravamo molte.
    E' bello quello che dici delle tue nonne, pensa che il mio secondo nome è Erminia come la mia cara nonna... vagamente ricorda il nome della tua nonna materna e anche io sono onorata di portarlo e spero di meritarlo.
    Nella tua descrizione della tua nonna mi ricordi un pò la mia.... l'adoravo e mi manca, anche se sono convinta che mi aiuti dal cielo!
    Sai che anche un'altra creatrice di perline Eliana, recentemente ha dedicato una bellissima collana, chiamata "Lady of the Flowers", alla sua nonna Erminia (coincidenza si chiama proprio come la mia), ti indico il suo blog è http://lestelledieli.blogspot.com, se vuoi ammirarla l'ha pubblicata in data 11 giugno 2011.
    Ho ammirato molto le tue realizzazioni e i tuoi bijoux, sei brava e molto creativa, io ho appena cominciato con le perline, ma passo spesso, e perdonami se mi ripeto, ad "ammirare" le realizzazioni nei blog delle brave perlinatrici e creatrici del fimo, come si suol dire mi rifaccio un pò gli occhi.
    Tra queste vedo che segui anche tu alcuni blog che seguo io, ne cito solo uno la mitica Monica di I bijoux di Monjka, brava e simpaticissima.
    Certo che ti sei creata un angolino invidiabile per lavorare e riporre le tue creazioni e materiale... è sempre un problema trovare tutto e tu ti sei organizzata molto bene. Complimenti. Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog, pian piano lo scopro tutto. Buon Perlinaggio, a presto, ti saluto.
    Rosita

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosita! Fà uno strano effetto salutare qualcuno con il mio stesso nome :D !
    Si è vero siamo in poche a chiamrci così e son felice del tuo commento così sentito.Ti ringrazio tantissimo per le tue parole e son contenta che anche tu hai iniziato questo viaggio nel fantastico mondo delle perline!
    Grazie anche di avermi fatto conoscere un'altra bravissima perlinatrice che nn conoscevo,Monjka invece la conosco bene e ammiro anch'io le sue stupende creazioni!
    A presto Rosita!!! Grazie mille

    Rosita

    RispondiElimina
  3. un bellissimo tributo alla tua nonna...
    ciao Grazia

    RispondiElimina